Ideale proseguimento di "Sto con la Band", il libro si propone di creare una specie di Olimpo delle super-groupies storiche americane, e di narrarne, tramite la loro stessa voce, le "gesta epiche".
Ma mentre "Sto con la band" ci presentava personaggi illustri del mondo del Rock (vedi la mia recesione se te la sei persa ) questo "Let's spend" è più incentrato sulle ragazze, che non sulle stars. Ne consegue che molte dei musicisti citati sono tutto sommato poco noti al grande pubblico, in quanto le groupies intervistate appartengono ad una "new wave" del fenomeno (sic!).
Quindi mentre Miss Pamela trascorreva le sue notti con personaggi del calibro di Elvis, Morrison ed Hendrix, alcune delle protagoniste di questo libro non erano ancora nate!
Molte delle ragazze (ma c'è anche un groupie uomo ) che si autoraccontano, testimoniano un'infanzia difficile, segnata da abusi dei genitori (quando ne hanno avuti) o dalla vita della provincia americana e dal suo appiattimento. La musica, le luci ed il roboante mondo che la circondano, diventano quindi un'ancora di salvezza per uscire dalla mediocrità e dalla noia.
Francamente ho preferito di gran lunga "Sto con la Band" a questo "Let's Spend", ma se vi interressano le "variazioni sul tema" e le "testimonianze" delle performance allora "Let's Spend" è nettamente superiore
Per finire, se il fenomeno groupie vi interessa davvero così tanto eccovi un sito storico da visitare
mentre invece i vari forum dove le pulzelle si scambiano commenti vari cercateveli da soli
Buon divertimento!