climber password
site-searchCerca
Climbing - Arrampicare - Grimper
.: ZOOM tHE cOVER :.
 
Menu principale
Home Page
Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Musica
Invia articolo
Archivio articoli
Argomenti

Link
Segnala
Più visitati
Più votati

Meteo
Mappe del tempo
Previsioni del tempo
Previsioni per città

Forum
I più recenti
I più visti
I più attivi

TEST MATERIALE TECNICO
fORUM
tC Partners
USO dei COMMENTI

Rock D.O.C.G.

Utilità

Riflessioni

Usa il cervello, non il martello!
Salvaguardiamo la roccia
tOSCOCLIMB.it

FreeTibet.org


SaveTibet.org


Una giornata coi bimbi di Kasisi (Africa)


Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area


Argomento: Numero notizie da mostrare:
Alpinismo : Un sogno lungo 50 anni di Alessandro Grillo
2/5/2018 09:13:37

Alessandro Grillo - un sogno lungo 50 anni
 [IN LIBRERIA] Nuovo Libro di Alessandro Grillo
   Non capita e non capiterà tutti i giorni di leggere le storie dell'arrampicata nel finalese per un periodo di ... 50 anni! Si, 50 anni vissuti in prima persona da Alessandro Grillo, dalla valorizzazione del Monte Cucco passando dalla prima volta di Patrick (berhault) a Finale, la storia della mitica Grimonett e così via fino ai giorni d'oggi! Presto in vendita nelle migliori librerie e negozi di montagna!


Alpinismo : Agli amici Fabrizio e Mauro e a chi era con loro
19/2/2017 06:27:17

Recchia Franceschini toscoclimb
zoOM+
 [AGLI AMICI RECCHIA e FRANCESCHINI] HEY MEN
   Era da un pezzo che non scrivevo sul sito per motivi di salute e accidenti! tornare a scrivere
per salutare due amici coi quali condividi passioni verticali è doloroso. Scrivo per salutare Fabrizio Mauro Antonella Antonella. Fabrizio e Mauro con le loro vie che rimarranno a ricordare quanta amicizia c'era tra i due, con Fabrizio le salite anche alla Di Bona in Francia, con Mauro le passioni per l'olio e il vino oltre che quelle della montagna.
Scrivo anche perché adesso più che mai c'è la caccia alla notizia da parte degli ignoranti in materia, apri i siti e leggi le solite cose, tutti cercano di capire la causa dell'accaduto e chiedono cosa è successo anche a chi non c'era. Leggi delle storie di giornalisti che storie non conoscono e sei anche immerso dalle pubblicità e dai popup di compagnie telefoniche o marche di auto in promozione che si sovrappongono alla tragedia, la notizia assume la piega di un banale articolo assumendo le sembianze di un qualsiasi altro evento, nessun rispetto è dato a questi tragici episodi ma per il giornalista e il webmaster di tali siti o meglio della testata in sé questo non è altro che un fatto di cronaca che dovrà riempire qualche colonna.
Per me non lo è come non lo è per tutti coloro che erano e sono amici di Fabrizio Mauro Antonella Antonella. Limitiamoci a condividere appunto in silenzio il dolore di chi rimane, delle famiglie, delle mogli, dei mariti e dei figli. Le cause sono queste, sono i fatti che parlano, chi va in montagna sa e rispetta, chi non va stia zitto.
Personalmente voglio ricordarvi così ragazzi salutandovi con nomi di alcune delle vostre (tante) vie, HEY MEN!(>>) eravate una coppia FAST and FURIOUS(>>) e questo non ve lo leverà mai nessuno. (Toni Lonobile)

  Continua... | 2812 bytes in più | Commenti?

Alpinismo : Luca Andreozzi 8c+ Toscano a Sant'Anna di Stazzema
9/8/2016 09:02:06


zoOM++
 [NEWS FLASH] Luca Andreozzi libera Nirvana 8c+(?)
   Martedi 09 Agosto: "Telefonatina con Luca: "primi 3 rinvii una sditata bella dura, poi un paio di spit con sequenza su canne prima della sequenza finale di 5 movimenti molto boulder, svasi tacchette e lanci fino in catena". Dopo mesi di tentativi Luca Elle Andreozzi libera un tiro toscano al suo limite. Grado proposto 8c+ per questa linea molto più dura degli altri 8c fatti da Luca (già Mauro Calibani aveva detto subito che era molto più dura di 8c) e considerando che alcuni di questi (8c) Luca li ha chiusi in 5 tentativi ... come dice Luca stesso aspettiamo i ripetitori per una conferma.
. (TL) Seguono parole e foto di Luca>>

  Continua... | 5536 bytes in più | Commenti?

Alpinismo : Poche parole per Roberto Iannilli e Luca D'Andrea
22/7/2016 12:13:39



 [ALPINISMO] Ci lasciano Roberto Iannilli e Luca D'andrea
   Esprimiamo il più grande dispiacere per la scomparsa dell'amico Roberto Iannilli e del suo compagno Luca D'Andrea.
Desideriamo ringraziarlo nel profondo per l’amicizia che ci ha legato, per lo spirito con cui ha vissuto la montagna e per i grandi risultati che ha conseguito in parete.
Ci stringiamo nel dolore delle famiglie e in particolare alla moglie e alla figlia di Roberto, Patrizia e Giuliana.
Ciao Roberto, ciao Luca.
(TL)


Alpinismo : Simone Moro Formetica e ToscoClimbStore
1/6/2016 04:32:50


zoOM++

 [NEWS FLASH] Firenze - SIMONE MORO- Motivazione, Impegno e Dedizione
   Giovedi 07 Luglio 2016: presso il ToscoclimbStore, potete prenotarvi anche per l'esclusivo evento di Lucca, con SIMONE MORO, che organizziamo in collaborazione con Formetica: entro il 10 GIUGNO sarà possibile avere qualche biglietto al costo esclusivo per noi  #‎toscoclimbstore   #‎prorockoutdoor   #‎guideprorock. di cosa ci parlerà? Motivazione, impegno, dedizione: sono concetti che stanno a cuore, in azienda e nella vita, ma
... (continua...)

  Continua... | 4817 bytes in più | Commenti?

Alpinismo : Avventure in alta quota – Aconcagua Manaslu Cho Oyu - PISA
29/5/2016 17:00:46


zoOM++

 [NEWS FLASH] PISA - Polo Carmignani - Avventure in alta quota – Aconcagua Manaslu Cho Oyu
   Martedi 31 Maggio: dalle 21,00 alle 23,30. Interverranno Cesare Cesa Bianchi (Presidente del Collegio Nazionale delle Guide Alpine), Mario José (socio della sezione di Pisa e istruttore regionale di scialpinismo della scuola “Alpi Apuane“), Sonia, Silvano e Giovanni. Ci racconteranno della loro recente spedizione all’Aconcagua ma anche delle precedenti avventure guidate e condivise con Cesare.
http://www.caipisa.it/evento/avventure-in-alta-quota-aconcagua-manaslu-cho-oyu/.


Alpinismo : Un appello al rispetto della Natura e del Monte Procinto
31/8/2015 09:35:01

 [ETICA & RISPETTO] Un appello al rispetto della Natura e del Procinto
   Ci scrive Alberto Benassi per quanto sta accadendo sul Monte Procinto. Pubblichiamo con gran piacere la sua lettera essendo sempre stati della stessa opinione. non solo per il Procinto a tutto l'ambiente. Ricordiamoci che la Natura siamo noi ma pure che per si capisce come è una persona per quel che lascia fuori. Lasciamo spazio alle parole di Alberto: "Buongiorno, volevo porre all'attenzione di tutti i frequentatori/arrampicatori del Procinto del degrado che si sta creando, in particolare nel'antro posto sotto la parete est del Procinto..." (segue)

  Continua... | 2374 bytes in più | Commenti?

Alpinismo : Alpi Apuane Monte Corchia Primo Torrione Via 10.3
18/12/2014 05:01:55

Via 10.3 Monte Corchia
il Primo Torrione

   [VIE LUNGHE] Alpi Apuane - Monte Corchia - Primo Torrione – Via 10.3
  
A cura di Alessio Brancé e Nicola Bigliazzi sul Monte Corchia nasce 10.3 una via dal nome poco comune, ce lo spiegheranno in seguito gli apritori. Difficoltà max 5b obb, sviluppo 175 mt.

ORA SU ROCK DOCG>>


Alpinismo : Monte Ornato Pizzi Del Bottino Via Spigolo dell'Argentiera
14/10/2014 04:51:45

Via dell'Amicizia Monte Ornato
Monte Ornato

   [VIE LUNGHE] Alpi Apuane - Monte Ornato - Pizzi Del Bottino – Via Spigolo dell'Argentiera
  
A cura di Massimo Innocenti e del suo socio Gianni nasce una nuova Via. I due hanno aperto sul Terzo Pizzo dei Pizzi del Bottino lo Spigolo dell'Argentiera, di stampo alpinistico,  sale l’evidente spigolo come da foto e ne esce sulla cima.

 ORA SU ROCK DOCG>>


Alpinismo : Una piccola voce per Hervé Gourdel, chi era
26/9/2014 05:55:24

 
Ritratto di Hervé Gourdel attaccato all'inferriata a Saint-Martin-Vésubie
  Non saprei dove classificare questo articolo per il quale mi sento di scrivere due parole per l'"amico" Hervé Gourdel. Forse andrà aggiunta fra le categorie del sito una dal nome insensatezzeQuanto avrei voluto aggiungere un articolo di montagna in questi giorni, un bell'articolo per godersi qualche giro in montagna, quanto avrei voluto.
 Purtroppo
è più importante scrivere, purtroppo, di una cosa che non si legge al momento in cui scrivo, nei portali di arrampicata, di montagna, ovvero la stretta relazione fra i fatti di attualità globale che accadono nel mondo reale e quelli che accadono nell'impermeabile del nostro piccolo mondo, un pò surreale per certi versi, il nostro mondo, quello che vive generalmente distaccato dal resto dell'attualità della società, un piccolo nucleo che si crede protetto da un ombrello, al riparo degli eventi esterni ma che in effetti non lo è.
  Vorrei lasciare questo spazio su toscoclimb, non so che riscontri avrà ma non mi interessa più di tanto (il riscontro dico, ma spero solo che queste poche parole diano modo di riflettere che il mondo reale è ben diverso dal semplice grado), per onorare una persona che come tutti noi viveva di una passione seria per la montagna fino a morirne per alcune leggi assurde della cattiva natura umana. (seguito dell'articolo>>)

  Continua... | 14976 bytes in più | Commenti?

« Precedente[1] 2 3 ... 10 Successivo »

tC Family

Calendario Eventi
Novembre 2024
LuMaMeGiVeSaDo
  1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

In Libreria

Arrampicare in Toscana - Valle di Camaiore e sant'Anna di Stazzema
—————
L. Abbarchi, T. Lonobile, R. Vigiani
ed. ToscoClimbStore
169 pagine
euro 24,00 +1,00 facoltativo per la richiodatura
da non perdere

Musica